Chi Siamo
Benzina Zero è in prima linea nella transizione globale verso i veicoli elettrici. I nostri e-veicoli consentono lo spostamento sostenibile di persone e merci attraverso una gamma di prodotti; al contempo, ci preme rispondere alle richieste e soddisfare le requisiti commerciali ed industriali di aziende ed enti privati e pubblici.
Fondatori
Joe D’Ercole - Capo Caricabatterie
Joe è un imprenditore, promotore immobiliare, progettista aziendale, costruttore, stratega commerciale, ingegnere automobilistico e networker aziendale. Ha solide credenziali nel concepire con successo nuove attività, sviluppare concetti commerciali innovativi e visualizzare aree future di forti opportunità commerciali - in Australia e all'estero. In qualità di amministratore delegato di Scooterlife Australia, azienda da lui ideato, dal 2000 Joe diventò il più grande rivenditore di scooter in Australia con diversi punti vendita. Fu, inoltre, pioniere di un nuovo concetto imprenditoriale, diventando il primo rivenditore di scooter in Australia a vendere scooter Honda al di fuori della rete di concessionari Honda ufficiali; aprì, di conseguenza, la strada ad altri marchi, cambiando radicalmente il modo in cui gli scooter venivano venduti.
Ben Silver - Capo in Carica
Ben entrò in società con Joe dal 2005, e fu direttore generale di Scooterlife Australia. Sotto la sua guida, la società cresce notevolmente, diventando il più grande rivenditore di scooter in Australia. Scooterlife Australia viene premiata con tanti e prestigiosi premi per l’imprenditoria, e tra i loro marchi: Vespa, Piaggio, Aprilia, Honda, Kymco, Sym, e altri. Ben viene anche premiato come miglior direttore delle vendite nazionali per GM Holden per 4 anni consecutivi durante il suo mandato dirigenziale in una concessionaria automobilistica.
Nel 2011, però, si cambia: Ben si trasferisce in un piccolo paese con la sua famiglia per esplorare nuovi concetti di vita, una vita all’insegna della sostenibilità, con un vivo interesse per progetti residenziali off-grid, a basso impatto ambientale.
Insieme, Joe e Ben cambiarono radicalmente il modo in cui le persone si spostavano nel Queensland con oltre 18.000 scooter venduti tramite Scooterlife Australia. Ma, appunto, si va oltre il dato commerciale: con la crescente urgenza della crisi climatica che affligge il mondo così drammaticamente, Ben e Joe si sono seduti a tavola ancora un’altra volta: volevano impattare il mondo, o il modo di vivere, spostarsi, fare la differenza per le generazioni future; entrambi con figli piccoli, sentirono la responsabilità di tutelare il futuro della comunità circostante, ed oltre.
Ma Come?
Con la loro vasta conoscenza ed esperienza del settore, Ben e Joe capirono subito che lo scooter elettrico sarebbe stato il veicolo perfetto per la mobilità e la micro-mobilità sostenibile, quotidiana, personale, ad emissioni-zero; per persone e per la consegna merci su ogni strada, ogni paese, ovunque, la soluzione era chiara, limpida, urgente: e così, nacque Benzina Zero!